Utenti registrati

Il team

foto prof. Andrea Ciccarelli

Prof. Adolfo Braga – Presidente

Adolfo Braga insegna all’Università di Teramo nei corsi di Scienze delle Amministrazioni e di Economia – Indirizzo Turismo e Territorio. Si occupa di Turismo Sostenibile, Sviluppo di Competenze nel turismo e innovazione nell’organizzazione della PA presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione e di Scienze Politiche dell’Università di Teramo.
È stato fino al 1995 Direttore dell’Istituto Superiore per la Formazione, struttura preposta dalla Cgil alla qualificazione di propri quadri e alla ricerca sui temi educativi e del lavoro. Dal 2005 è caporedattore della rivista QRS (Quaderni di Rassegna Sindacale).
Ha fatto parte delle equipe di progettazione e coordinamento di percorsi di formazione professionale e ricerche collegate al Fondo Sociale Europeo. È autore di saggi e articoli sulla rappresentanza sindacale, sull'apprendimento organizzativo nelle organizzazioni complesse e sulle tematiche dell’educazione ambientale e del turismo sostenibile. Tra i suoi ultimi lavori si cita “Buroriforma. Per una sociologia delle trasformazioni nel lavoro pubblico”

Dott.ssa Antonella Dettoli – Segreteria tecnica

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma "La Sapienza", è mediatore di controversie in materia di diritto civile e commerciale.
Ha lavorato in aziende del settore del recupero crediti e ha collaborato a diversi lavori in materia di disciplina del commercio e analisi economica e monitoraggio del settore distributivo.
Dipendente di E-Data srl dal dicembre 2015, cura per la Società le attività di amministrazione, supporta la promozione commerciale, coordina l’organizzazione di eventi, collabora alla progettazione e alla realizzazione di attività di ricerca e provvede allo sviluppo e alla gestione del sito web.

foto prof.ssa Daniela Tondini

Prof.ssa Daniela Tondini - Consigliere di Amministrazione

Ricercatrice Confermata in Matematiche Complementari presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Teramo dal 2004.
La sua formazione culturale è di tipo umanistico-scientifica: ha frequentato il Liceo Classico “Melchiorre Delfico” a Teramo, si è laureata in Matematica presso l’Università degli Studi de L’Aquila ed ha conseguito il Dottorato di Ricerca in “Epistemologia e Didattica della Matematica” presso l’Università degli Studi di Teramo.
Nel 2000 è risultata vincitrice del concorso a cattedre in Matematica e Fisica. Nel 2003 ha conseguito il diploma del Corso di Specializzazione Polivalente per insegnanti di sostegno presso l’Ateneo teramano.
Ha fatto parte, sia del collegio dei docenti di vari cicli di dottorato istituiti presso l’allora Dipartimento di Scienze della Comunicazione, sia della commissione per le prove di ammissione agli stessi.
Dal 2010 ha la delega all’orientamento per la Facoltà di Scienze Politiche e dal 2014 è anche referente di Facoltà per la disabilità
Dal 1997 ha tenuto sempre un corso di Matematica presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Teramo e dal 2004 è titolare dell’insegnamento di Matematica per l’economia, ora Fondamenti di Matematica.
I suoi interessi scientifici, iniziati durante la tesi di laurea, e confluiti in circa cinquanta pubblicazioni, riguardano, in particolare, la Critica dei Fondamenti della Matematica, e soprattutto della Geometria, unita alla Protezione dell’Informazione e alla Didattica e Storia della Matematica.

 

foto avvf. Manuela De Serio

Avv. Manuela De Serio - Consigliere di Amministrazione

Avvocato civilista, ha completato la sua formazione professionale con un Master in Giurista d’impresa nel 2009, un Master in Bilancio e Revisione nel 2008, e un Master presso la IGOP (Istituto Giuridico Opere Pubbliche) di Roma in materia de “Il diritto dei lavori pubblici: analisi delle maggiori tematiche teoriche e pratiche”, nel 2005.
Lavora dal 2008 presso Generali Italia S.p.a, con l’attuale ruolo di Ispettore Senior, con mansioni di responsabilità del portafoglio clienti per prodotti di natura finanziaria, di previdenza complementare e assicurativa e di Team leader di un gruppo di consulenti, responsabile della performance di volume e di redditività.
Nel 2005/2006 ha partecipato come assistente del Prof. Arturo Cancrini dell’Università Tor Vergata di Roma in materia di legislazioni dei pubblici appalti.
Ha prestato attività di consulenza ed assistenza legale, trattando pratiche di diritto civile, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, rivolgendosi sia ai privati che alle aziende.

 

 

foto dott. Edoardo Polidori

Dott. Edoardo Polidori - Consigliere di Amministrazione

Laureato in Economia e Commercio con indirizzo in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, ha perfezionato la sua formazione accademica frequentando corsi post laurea presso INSEP CONSULTING – “Bernard Julhiet Group” per RCI BANQUE S.A. – PARIGI, in materia di “Managerialità delle Risorse e delle Attività – Marketing Finanziario e Comunicazione – Project Management – Managerialità della Performance”, e presso PARR CONSULTING S.r.l. ROMA – Deloitte & Touche S.p.A. in materia di “Controllo di gestione – Audit interno – Revisione Aziendale”.
Ha maturato una significativa esperienza professionale come Brand Manager, Responsabile Controllo di Gestione Mercati privati e come Business Manager all’interno di importanti società.
La formazione professionale e la vasta esperienza hanno favorito l’impiego in Volkswagen Financial Services – Branch Italiana di Volkswagen Bank Gmbh presso cui lavora come Direttore Marketing, rivestendo un ruolo di responsabilità sull’offerta finanziaria nelle politiche Marketing e Commerciali della Marca, sulla garanzia delle attività di elaborazione, sviluppo e gestione dei servizi finanziari e di tutti i prodotti che costituiscono l’offerta VWFS.